Ecco come puoi far apparire la tua pelle più giovane e liscia con la vitamina C.
La vitamina C è un nutriente essenziale presente più comunemente negli agrumi , che aiuta il corpo a riparare i tessuti, a rafforzare il sistema immunitario e a mantenere le ossa come i denti. Inoltre, protegge il corpo dalle molecole pericolose che portano al cancro e la vitamina C assorbe e immagazzina il ferro.
La tua pelle trae beneficio anche quando consumi o applichi vitamina C sulla tua pelle.
In che modo la vitamina C aiuta la tua pelle?
Se applichi la vitamina C sulla pelle, la aiuterà a renderla compatta e liscia grazie alla produzione di proteine di collagene ed elastina. Quando la pelle assorbe i nutrienti, dona anche un aspetto più giovane, rimuove le rughe intorno al viso o al collo e migliora la struttura generale della pelle.
Il nutriente può essere applicato localmente tramite un detergente con alcune gocce di siero alla vitamina C sul viso.

LA CARENZA DI VITAMINA D PUÒ AUMENTARE IL RISCHIO DI CORONAVIRUS, DICE UNO STUDIO
La vitamina C attenua le macchie scure?
L’iperpigmentazione o le macchie scure sulla pelle possono essere alleviate con prodotti per la cura della pelle a base di vitamina C. Gli antiossidanti contenuti nella vitamina C possono impedire alla pelle di continuare a produrre pigmentazione. In genere, le macchie scure iniziano a svanire entro tre o quattro settimane e scompaiono in modo significativo dopo diversi mesi dall’applicazione della vitamina C.

Un siero alla vitamina C può anche aiutare a rimuovere l’acne e le rughe sul viso e sul collo.
RAFFORZA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO IN FASE DI CORONAVIRUS: GLI ESPERTI OFFRONO SEMPLICI CONSIGLI
La vitamina C fa bene alla pelle ogni giorno?
L’uso quotidiano della formula di vitamina C e di altri sieri ha dimostrato di rimuovere le rughe e migliorare la struttura generale della pelle nel corso di pochi mesi. Una quantità di siero superiore al 10% o inferiore al giorno deve essere applicata sulla pelle circa due volte al giorno.
Tuttavia, la formula della vitamina C è potente e, se applicata in quantità eccessiva quotidianamente, può causare più sfoghi o irritazioni alla pelle del collo o del viso.